5 spunti per scegliere la data del matrimonio perfetta

Scegliere la data del matrimonio perfetta.


Bentornati, amici, alla serie di pianificazione del matrimonio perfetto!


So che pianificare il giorno del proprio matrimonio può essere travolgente, a volte estenuante...sembra quasi come fosse una sorta di lavoro part-time.

Certamente dovrebbe essere: divertente, eccitante, gioioso. Ecco perché voglio aiutarti a rendere questo processo il più piacevole possibile. Voglio che ti goda questa bellissima stagione della vita.

Quindi facciamolo!

scegliere la data del matrimonio perfetta

5 spunti per scegliere la data del matrimonio perfetta!

Quando penso di aiutarti a scegliere la data perfetta, mi vengono in mente 5 aspetti da prendere in considerazione: Significato, Stagione, Costo / Prezzi, Vacanze e Fornitori.

01 | Significato.

Ci sono date particolarmente significative per la tua coppia? Ci sono date importanti per la tua famiglia? magari la data del tuo fidanzamento? Cosa ne pensi della data del vostro "primo bacio"?


Quello che voglio dirti è che se c'è una data che significa molto per te, considerala come giorno del matrimonio! Tieni presente però che potrebbe non cadere nel fine settimana, nessun problema, andrà bene lo stesso!


Se quindi pensi di scegliere la data del tuo matrimonio in base ad una ricorrenza importante, allora il gioco è fatto!

Congratulazioni!


Puoi smettere di leggere ora.

02 | Stagione.

Questo è un bell'aspetto da considerare!


Cosa prevedi per il tuo matrimonio? Pensi a un matrimonio in primavera con tanti fiori? Un matrimonio autunnale con foglie arancioni e rosse brillanti? Cosa ne pensi di un incantevole inverno innevato?

Quello che cerco di dirti è che ogni stagione ha le sue peculiarità, il suo fascino per cui evita di decidere una data solo perché si è sempre fatto così...scegli in base a ciò che più desideri.

segreti per foto indimenticabili

Il nostro regalo solo per te

Vedi, il fotografo è una delle figure più importanti nel giorno del tuo matrimonio perché sarà l'artefice dei tuoi ricordi, della tua memoria. Ce sono centinaia se non migliaia nella tua zona tra cui scegliere, e ognuno è molto diverso.


Alcuni sono fantastici, altri sono un pò "old school". Alcuni invece hanno appena iniziato (ma potresti non saperlo dal loro sito Web). Addirittura qualcuno potrebbe mostrare sul proprio sito foto non scattate da lui. Spaventoso, ma vero.


Ecco perché vogliamo essere trasparenti svelandoti i nostri segreti per ottenere delle foto indimenticabili, delle foto capaci di farti dire WOW! Ricevi quindi subito il tuo regalo.

Come te, anche noi odiamo lo spam. Inserendo i tuoi dati riceverai solo materiale utile e soprattutto GRATUITO. Sappi che potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento.

03 | Costo / Prezzi.

Hai a disposizione un certo budget e stai pensando a come risparmiare per il tuo matrimonio?

Ecco, allora dovresti pensare al "fuori stagione"! La stagionalità può svolgere un ruolo molto importante in termini di costi nel giorno delle nozze.

Ad esempio, la stagione dei matrimonio va da fine Aprile a metà Ottobre con dei picchi massimi nei mesi di Maggio, Giugno e Settembre. Pensare a dei mesi alternativi a questi può certamente abbattere i costi.

Se proprio opti per la "classica stagione", potresti valutare una data per il tuo matrimonio infrasettimanale, considera che potresti risparmiare anche oltre un bel 20%.

scegliere la data del matrimonio perfetta

04 | Vacanze.

Le vacanze possono aiutarti a scegliere una data o a scoraggiarne altre!

Potresti pensare di pianificare il tuo matrimonio in un fine settimana in cui il lunedì seguente è un giorno di vacanza (es. Festa del lavoro o festa della Repubblica). Dato che la maggior parte delle persone ha un giorno di riposo in più, quel fine settimana avrai la flessibilità di pianificare il tuo matrimonio anche di domenica e dare comunque ai tuoi ospiti il ​​tempo di rilassarsi.


Considera anche le feste particolari... mi viene in mente Ferragosto.

Ecco che, se opti per un giorno del tuo matrimonio prossima a quella data, potresti rendere complicata la presenza di alcune persone a cui tieni particolarmente.

scegliere la data del matrimonio perfetta

05 | Fornitori.

Questo è FONDAMENTALE!

Se c'è una location, un fotografo, o un qualsiasi fornitore che desideri assolutamente, è possibile che siano già stati prenotati in anticipo. Per cui scopri quando sono disponibili e prenotali subito!

Potresti anche rifarti al punto 3 "costo / prezzi" e trovare una buona data per avere i fornitori dei tuoi sogni e, perché no, magari risparmiare anche qualche soldino.

Come vedi ho cercato di darti 5 spunti per scegliere la data del matrimonio perfetta. Se hai domande e desideri toglierti ogni dubbio, sappi che sono qui...sarà bello conoscersi.

Ricevi subito la tua proposta personalizzata

Ora che hai capito perché lo studio LaltroSCATTO fotografo matrimonio Milano è differente da altri fotografi e ti offre un’esperienza unica e su misura, sentiti libero di ricevere subito la tua proposta personalizzata.

Ti risponderemo oggi stesso.

Inviando la tua richiesta dichiari di esprimere il tuo consenso per il trattamento dei tuoi dati che saranno al sicuro nel rispetto della privacy. Per tutti i dettagli, vai a Privacy Policy.

fotografo matrimonio Milano - Patrizia titolare Laltroscatto

Preferisci parlarmi direttamente?

Ecco i nostri recapiti.


3389905564 - 3475957014

[email protected]