Oggi voglio parlarti delle acconciature da sposa, che, come ben sai, sono davvero tante e tu, per il tuo giorno più bello, vuoi essere naturalmente bellissima.

La pettinatura ha un ruolo fondamentale perché, oltre ad arricchire la figura del tuo abito, è anche strettamente legato alla tua personalità.

 

acconciature sposa: la preparazione

Per ogni sposa c’è un’acconciatura.

Non esistono regole, capelli lunghi, corti, raccolti o sciolti, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Considera sempre le caratteristiche del tuo viso e del tuo vestito. Certo i capelli lunghi si prestano ad ogni tipo di acconciatura, possono essere lasciti a tutta lunghezza, se desideri dare un punto di forza alla tua figura o possono essere raccolti e formare giochi intrecciati adornati con accessori delicati come perline o fiori, se vuoi valorizzare nuca e decoltè.

“La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni” Oscar Wilde

acconciature sposa: capelli raccolti

I capelli di media lunghezza non devono essere per te un problema perché si adattano a diverse acconciature da sposa, fatti consigliare dal tuo professionista di fiducia e non scartare anche l’ipotesi di optare per una taglio corto che potrebbe valorizzare ancor di più i lineamenti del tuo viso.

acconciature sposa: la sposa in tutta le sua bellezza

I capelli corti infine sono sinonimo di carattere e grinta.  Ti consiglio di optare per un colore naturale e al massimo puoi osare con dei riflessi di luce per dare maggiore tridimensionalità all’acconciatura. Riflessi e sfumature daranno quel tocco in più, per un immagine davvero fantastica.

acconciature sposa: gli sposi innamorati

In conclusione mi sento di dirti di cominciare a pensare all’acconciatura con un certo anticipo e chiedi quante prove sono comprese nella soluzione che ti proporrà il tuo stylist di fiducia. Se riesci, cerca di fare una di queste prove vicino a quella del tuo abito, potrai così vederti nella tua naturale espressione di bellezza.

In tanti anni di esperienza nel fotografare matrimoni ho capito che la bellezza passa attraverso l’essere naturali, e l’acconciatura è sicuramente uno degli elementi che più valorizza questa tua unicità.

A presto.

Il tuo matrimonio è unico, prova la differenza

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Pin It on Pinterest